Riparte l "Osservatorio Metropolitano"
AIM Associazione Interessi Metropolitani • 10 novembre 2020
A partire dal 17 novembre altri tre incontri online per discutere con relatori esperti su temi attuali per Milano
AIM - Associazione Interessi Metropolitani con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano
e l'Associazione Architetti per Milano
propone nuovi incontri
per il ciclo "Osservatorio Metropolitano" che, con il coinvolgimento di relatori esperti, approfondisce questioni e proposte sullo sviluppo della città metropolitana di Milano.
A partire da Martedì 17 novembre si discuterà di diversi temi tra cui la pandemia in Italia, in Europa e nel Mondo, il ruolo del Collegio di Milano e lo sguardo della città e della sua architettura attraverso la fotografia.
La modalità di partecipazione agli incontri è online e qui
potete iscrivervi.
La partecipazione agli incontri è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo consentito di utenti connessi. Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 6 cfp agli Architetti. Frequenza
minima: 100%.
Per la partecipazione ai 3 incontri verranno riconosciuti 6 cfp agli ingegneri.

AIM - Associazione Interessi Metropolitani con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e l'associazione Architetti per Milano, propone la seconda edizione 2025 del ciclo "Osservatorio Metropolitano" che, con il coinvolgimento di relatori esperti, approfondisce questioni e proposte sullo sviluppo della città metropolitana di Milano. A partire da martedì 28 ottobre 2025 alle ore 18:00 ci sarà il primo incontro dal titolo "Il progetto della Pedemontana". Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 2cfp ad incontro agli Architetti. Frequenza minima: 100%. Riconosciuti 6 CFP per ingegneri per la partecipazione all'intero ciclo (quattro incontri). Evento accreditato come seminario

Mercoledì 12 novembre dalle 17.45 alle 19.00 AIM organizza un tour guidato al Teatro Elfo Puccini . I partecipanti potranno esplorare le tre sale del teatro, alcuni luoghi abitualmente non accessibili al pubblico (come la sartoria, il palcoscenico, i camerini…) e scoprire la storia della compagnia prima di assistere allo spettacolo Erano tutti i miei figli di Arthur Miller con Elio De Capitani. Il costo della visita è di 30 euro.


