AIM supporta l'evento "SEMINIAMO INSIEME!" 

AIM Associazione Interessi Metropolitani • 4 settembre 2017

AIM sostiene l'evento "SEMINIAMO INSIEME!" promosso dalla Fondazione Riccardo Catella nell'ambito del progetto MiColtivo nel Parco, un palinsesto di iniziative per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del verde urbano e degli spazi pubblici. Domenica 24 settembre dalle 15:00 alle 18:00 tutti i cittadini sono invitati a vivere l'esperienza unica della semina collettiva dei prati del futuro parco. L'appuntamento è presso il giardino pubblico di via G. de Castillia, 28, dove i cittadini potranno registrarsi all'attività e ricevere i semi da piantare all'interno del cantiere del parco, accompagnati da tecnici esperti.Inoltre, nello stesso pomeriggio, i cittadini potranno visitare in anteprima la BIBLIOTECA DEGLI ALBERI. A PARK EXPERIENCE un'esperienza immersiva a 360° dedicata al futuro parco pubblico.Aspettando la realizzazione del nuovo parco, questa videoinstallazione racconta i benefici della natura in città e il contributo dei parchi alla qualità della vita urbana.

Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More