Visite guidate alla XXII Triennale 

AIM Associazione Interessi Metropolitani • 15 aprile 2019

Mercoledì 15 e 29 maggio AIM invita a partecipare a due serate alla scoperta della XXII Triennale di Milano accompagnate da mediatori culturali esperti

A maggio AIM propone due appuntamenti dove mediatori culturali esperti porteranno alla scoperta della XXII Triennale di Milano:
mercoledì 15 maggio dalle 18.30 visita guidata alla mostra Broken Nature curata da Paola Antonelli ; mercoledì 29 maggio alle 18.30 visita guidata alla mostra La Nazione delle Piante curata da Stefano Mancuso .

Broken Nature è un’indagine approfondita sui legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale, legami che nel corso degli anni sono stati profondamente compromessi. L'esposizione esplora il concetto di design ricostituente e mette in luce oggetti e strategie che reinterpretano il rapporto tra gli esseri umani e il contesto in cui vivono.

La Nazione delle Piante , è un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso. L’assunto di base da cui parte la mostra è che uno dei modi per evitare un futuro catastrofico per l’umanità è guardare alle piante in un modo nuovo, usarle non solo per quello che hanno da offrirci, ma per quello che possono insegnarci.


INFO E PREZZI
- La guida è offerta da AIM, il biglietto di ingresso è a carico dei partecipanti.

- Per chi ha partecipato alla visita del 15 maggio, l'entrata alla mostra del 29 maggio è gratuita (conservare il biglietto).
- Per chi non è ancora in possesso del biglietto: la sola prenotazione online NON DA' DIRITTO ALL'INGRESSO. Il pagamento del biglietto avverrà il giorno della visita alle casse della Triennale.
- Un unico biglietto d'ingresso da €18 (al netto di eventuali scontistiche) dà diritto alla visita di entrambe le mostre della Triennale + Museo del Design.

PRENOTAZIONE ONLINE QUI

Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More