Milano nuova.

AIM Associazione Interessi Metropolitani • 15 aprile 2019

In occasione del Milano Photofestival AIM inaugura una mostra a cura di Roberto Mutti con le fotografie di Sebastiano Tavolazzi. Vernissage il 18 aprile alle 18.00 in via San Vincenzo 13

Giovedì 18 aprile 2019 si terrà presso la nostra sede, in via San Vincenzo 13, l'inaugurazione della mostra "Milano nuova. Città che non avete mai visto" del giovane fotografo Sebastiano Tavolazzi , a cura di Roberto Mutti .

Milano oggi è così, fa girare la testa, confonde i generi e le idee, si trasforma ogni giorno senza cancellare il suo passato.
Le sue incredibili architetture narrano la sua storia e rendono suggestiva la visita alla città. Ogni architettura trascende dal giudizio estetico, perché va oltre al concetto di mimesi della realtà ovvero della rappresentazione teatrale della Milano contemporanea.

Le foto in bianco e nero, presentate dall'autore Sebastiano Tavolazzi in esclusiva per il Milano Photofestival , raccontano una Milano "nuova" pensata come città verticale, in cui i suoi dettagli e particolari inediti, messi in luce dall'obiettivo, ne esaltano lo slancio verso il cielo, verso l'infinito.

La mostra è visitabile dal 19 aprile al 15 maggio 2019 dallunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Inaugurazione: giovedì 18 aprile ore 18.00-20.00.
Durante l'evento verrà offerto un aperitivo di benvenuto.

Iscrizione gratuita qui




Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More