AIM per Piano City 2019
AIM Associazione Interessi Metropolitani • 8 maggio 2019
Domenica 19 maggio alle ore 16.00, nella bellissima cornice di Fabbrica Orobia 15, Accademia Musicale Naonis di Pordenone e AIM presentano un concerto gratuito
L’ Accademia Musicale Naonis di Pordenone , in collaborazione con AIM , organizza nell’ambito di Piano City Milano 2019 , un concerto con quattro pianoforti che suonano in simultanea musiche di L. van Beethoven, W. A. Mozart, M. Ravel, A. Mosolov, M. L. Lewis, G. Bregovic, Sting, A. Honneger e C. Orff.
Il concerto gratuito si terrà domenica 19 maggio alle ore 16.00 nella bellissima cornice di Fabbrica Orobia 15 , in via Orobia 15 a Milano.
Musicisti:
MIHO FUJIMOTO (Giappone)
FUMIKA FUKAYA (Giappone)
ALEKSANDRA KAMENSKAYA (Estonia)
WIKTORIA KAMINSKA (Polonia)
Valter Sivilotti
- elaborazioni e arrangiamenti per 4 pianoforti
Jhoannes Kropfitsch
- maestro concertatore

Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.

Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.


