Competenze 3.0

Susanna Conte • 29 gennaio 2019

Un corso di approfondimento sulla propria presenza in rete in ambito professionale studiato per AREL

La rivoluzione digitale e i social network hanno cambiato il modo di vivere delle persone. La costante connettività e le infinite possibilità della rete costituiscono un nuovo canale di comunicazione personale e professionale. E’ necessario tenersi aggiornati sui continui cambiamenti dei social media che aggiornano funzionalità e algoritmi gestionali.

In un contesto sempre più competitivo, Arel - Associazione real Estate Ladies- ha chiesto ad AIM di preparare per le socie un percorso formativo sulle nuove competenze digitali che la professione richiede.
Il corso, in quattro lezioni frontali, affronta il tema del personal branding , dei rischi della rete e dell' uso corretto dei social media per la professione .

La docenza è affidata a Paolo Guaitani , che si occupa di comunicazione dal 1997 in WLF, agenzia che successivamente darà vita al Network Brand Portal. Qui lavora alla comunicazione dei grandi pionieri di Internet, firmando le campagne, tra le altre, di Virgilio, il più grande portale italiano, e Fineco, la prima banca online nata nella New Economy. Nel 2006 diventa Direttore Creativo di Olà!, la prima agenzia di pubblicità dedicata al digitale, continuando il percorso di specializzazione che lo porterà a diventare Digital Creative Director del Network Brand Portal. Nel 2015 entra come partner in The Vortex.

Bergamo
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 5 marzo 2025
Riceviamo e volentieri pubblichiamo alcuni appunti dell'amico Carlo Lolla, che ha partecipato alla nostra gita a Bergamo e ne ha approfondito le tappe principali
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 26 febbraio 2025
AIM - Associazione Interessi Metropolitani con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e l'associazione Architetti per Milano, propone la prima edizione 2025 del ciclo "Osservatorio Metropolitano" che, con il coinvolgimento di relatori esperti, approfondisce questioni e proposte sullo sviluppo della città metropolitana di Milano. A partire da martedì 11 marzo 2025 alle ore 18:00 ci sarà il primo incontro dal titolo "Gli interventi e i progetti per fare bella Milano". La modalità di partecipazione agli incontri è online e iscrivendovi riceverete un link per poter accedere agli incontri. La partecipazione agli incontri è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo consentito di utenti connessi. Sono stati richiesti cfp per Architetti e Ingegneri.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 22 gennaio 2025
Sabato 1 marzo 2025 andremo alla scoperta di Bergamo, con il suo interessante mix di cultura, produttività arte e gastronomia
Show More