Competenze 3.0

Susanna Conte • 29 gennaio 2019

Un corso di approfondimento sulla propria presenza in rete in ambito professionale studiato per AREL

La rivoluzione digitale e i social network hanno cambiato il modo di vivere delle persone. La costante connettività e le infinite possibilità della rete costituiscono un nuovo canale di comunicazione personale e professionale. E’ necessario tenersi aggiornati sui continui cambiamenti dei social media che aggiornano funzionalità e algoritmi gestionali.

In un contesto sempre più competitivo, Arel - Associazione real Estate Ladies- ha chiesto ad AIM di preparare per le socie un percorso formativo sulle nuove competenze digitali che la professione richiede.
Il corso, in quattro lezioni frontali, affronta il tema del personal branding , dei rischi della rete e dell' uso corretto dei social media per la professione .

La docenza è affidata a Paolo Guaitani , che si occupa di comunicazione dal 1997 in WLF, agenzia che successivamente darà vita al Network Brand Portal. Qui lavora alla comunicazione dei grandi pionieri di Internet, firmando le campagne, tra le altre, di Virgilio, il più grande portale italiano, e Fineco, la prima banca online nata nella New Economy. Nel 2006 diventa Direttore Creativo di Olà!, la prima agenzia di pubblicità dedicata al digitale, continuando il percorso di specializzazione che lo porterà a diventare Digital Creative Director del Network Brand Portal. Nel 2015 entra come partner in The Vortex.

Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More