Connesso Con Rispetto: due serate all'Istituto Leopardi
AIM-Associazione Interessi Metropolitani • 29 gennaio 2019
Due serate in collaborazione con L'Istituto Europeo Leopardi
AIM in collaborazione con l'Istituto europeo Leopardi, organizza due serate di laboratorio per far comprendere ai genitori i potenziali rischi a cui sono esposti i loro ragazzi nell'utilizzare la rete.
Saranno analizzati i vari fenomeni che si sono diffusi online per avere una maggiore consapevolezza degli strumenti digitali e del loro utilizzo quotidiano.

Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.

Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.


