In rete tra regole e consapevolezza

Susanna Conte • 27 gennaio 2019

Un corso di Pepita onlus per genitori e famiglie

A 10 anni superano i genitori nell’uso delle tecnologie, preferiscono stare davanti a un display piuttosto che giocare con un animale domestico o scorrazzare nel parco in bicicletta, sono i bambini nati dopo il 2010: la generazione Alpha .

I genitori sanno che la tecnologia li aiuterà a crearsi un futuro, ma temono anche che il tempo eccessivo davanti allo schermo sottragga loro possibilità per dedicarsi agli altri e allo sport. Come gestire questi tempi? Cosa serve conoscere per poter stare loro accanto ed educarli alla responsabilità?

Pepita organizza il 23 febbraio 2019 un corso di una giornata per genitori, per sostenerli e fornire loro una conoscenza approfondita e strumenti nuovi che permettano loro di accompagnare i figli all’uso consapevole dei mezzi tra realtà e mondo virtuale, ormai parte integrante della loro quotidianità. L’obiettivo è trovare risposte ai dubbi e giungere alla condivisione di regole e limiti “accettati” per vivere la tecnologia con buon senso.

QUANDO E DOVE
Il corso si terrà il 23 febbraio – dalle 9 alle 17 – presso la sede di Pepita Onlus in viale Sondrio 7 a Milano.


QUOTA E ISCRIZIONI
Quota di partecipazione: 95€ +IVA 5%
Early booking 76€ + IVA 5% per iscrizioni entro l’08/02/2019

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE


Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More