AIM ha partecipato a un incontro per la giornata del cyberbullismo
Il 6 febbraio alla scuola media Gramsci, una serata per sensibilizzare genitori e figli sui temi dei rischi della rete
AIM è stata invitata alla scuola media Gramsci in Via Tosi a Milano per parlare del mondo della rete e dei rischi ad esso connessi.
Partendo dai contenuti del progetto "In Rete Senza Rete" che è stato sviluppato nel 2019 grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e con il Patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano, sono stati mostrati casi studio nazionali e internazionali con lo scopo di far riflettere genitori e figli sulle conseguenze dell'eccessivo uso dei dispositivi come smartphone e tablet.
Diversi i temi affrontati: dal fenomeno dello "stress da rete" al vamping, dalla sicurezza online alle fake news, sempre più diffuse.
Ampio spazio è stato dato al tema del Cyberbullismo che, come sappiamo, è un fenomeno sempre più diffuso per bambini e adolescenti che non riescono oramai più a distinguere la differenza fra "vita reale" e "vita virtuale".
Ai partecipanti è stato inoltre mostrato il gioco CYBERSTAR che, dopo aver animato scuole e associazioni del Municipio 6, quest'anno approderà al Municipio 3.
