Visita serale AIM alla Casa degli Artisti
Federica Mameli • 4 febbraio 2020
Il 4 febbraio AIM ha visitato l'edificio riqualificato che sarà nuovo punto di riferimento per i creativi
Il gruppo AIM grazie ad una guida d'eccezione, Mariavera Chiari Responsabile delle Arti Applicate, ha visitato la Casa degli Artisti con i suoi nuovi spazi dedicati alla creatività e alle arti applicate.
La città di Milano si è dotata così di un nuovo laboratorio sperimentale, aperto agli artisti e ai cittadini, che si configurerà nei prossimi mesi come un vero e proprio spazio polivalente dove si svilupperanno nuove sinergie creative.
Foto ©Elena Galimberti

Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.

Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.

