Riprendono gli incontri del ciclo "Osservatorio Metropolitano"

AIM Associazione Interessi Metropolitani • 13 luglio 2020

Il 21 luglio alle ore 18.00 si terrà online il terzo incontro "Attuazione delle norme di sicurezza sul territorio, nella città e nell’edificio"

AIM - Associazione Interessi Metropolitani con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e l'associazione Architetti per Milano intende riprendere il ciclo di incontri "Osservatorio Metropolitano" che, con il coinvolgimento di relatori esperti, approfondisce questioni e proposte sullo sviluppo della città metropolitana di Milano.

Martedì 21 luglio alle ore 18.00 si terrà il terzo incontro "Attuazione delle norme di sicurezza sul territorio, nella città e nell’edificio" con una una introduzione per questa ripresa di luglio dopo il Coronavirus da parte di A. Belgiojoso, C. Berizzi, G. Verga.

La modalità di partecipazione è online ed è necessario compilare questo form per ricevere via mail il link necessario per collegarsi all'incontro in webinar.

A settembre è previsto il quarto incontro "Milano: La città si racconta” le modalità di partecipazione (online o in presenza) saranno comunicate successivamente

La partecipazione agli incontri è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo consentito di utenti connessi. Sono riconosciuti 2 crediti formativi per Architetti e Ingegneri iscritti all'Ordine.

Per informazioni scrivere a formazione@ciam1563.it

ISCRIVITI AL WEBINAR
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 24 luglio 2025
Due tour nell'ambito del "Conoscere Milano" il 15 e 16 settembre
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 26 giugno 2025
Un tour alla scoperta delle eccellenze artistiche e architettoniche oggi facilmente raggiungibili grazie alla M4
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 22 maggio 2025
AIM in esclusiva ha partecipato alla presentazione e alla visita del cantiere del Nuovo Policlinico . Dopo i saluti di Marco Giachetti , Presidente della Fondazione IRCSS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, sono intervenuti gli architetti Barreca e La Varra e Shirly Mantin dello Studio LAND per spiegare la genesi e l'evoluzione del progetto. A seguire si è visitato il cantiere che vede l’apertura del nuovo Padiglione Sforza e la progressiva riqualificazione dei vecchi edifici. E' un grande progetto con implicazioni su tutto il territorio cittadino da un punto di vista sociale, urbanistico, architettonico, culturale e ambientale. La più grande opera architettonica degli ultimi 100 anni al centro di Milano, il nuovo Padiglione Sforza, dedicato alle degenze con i suoi oltre 800 posti letto, è costruito secondo i più innovativi criteri di sostenibilità e con un grande polmone verde sul tetto. L'InfoPoint di cantiere aperto nel 2023 è una vera e propria 'finestra permanente' sul cantiere, che ne racconta le origini, la storia, i retroscena, mostrando in tempo reale l'avanzamento dei lavori. Il progetto è di una ATI capitanata da Techint e composta da Boeri Studio (S. Boeri, G. Barreca, G. La Varra), LAND e altri professionisti.
Show More