Fuoco resta con me

AIM Associazione Interessi Metropolitani • 19 marzo 2019

AIM interverrà alla presentazione del libro di Elena Araldi e Lara De Luna sul tema del cyberbullismo il giorno 28 marzo alle ore 18.00 presso la Biblioteca Sant'Ambrogio.

"Fuoco resta con me" tratta di tanti temi, il cyberbullismo primo tra tutti. Proprio da questo ha origine l’avventura delle due protagoniste.
Molti millenials soffrono di stress e dipendenza dai social media, vivono ansia, stati depressivi e deficit d’attenzione.
Sul tema interverrà AIM Associazione Interessi Metropolitani che con il progetto "In Rete Senza Rete" ha condotto una ricerca su questi temi, ricerca che è stata tradotta in un materiale formativo che verrà messo a disposizione dei partecipanti.

L'appuntamento è per il giorno 28 marzo alle ore 18.00.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Dove:
Biblioteca Sant’Ambrogio
via San Paolino 18 | Municipio 6
0288465814 | c.bibliosantambrogio@comune.milano.it
milano.biblioteche.it

Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More