Itinerari per la Design Week

AIM-Associazione Interessi Metropolitani • 3 aprile 2019

Per la Milano Design Week AIM con l'Associazione Tortona AreaLab organizza due itinerari gratuiti nel distretto Tortona.

In occasione della Milano Design Week anche quest'anno AIM, in collaborazione con l' Associazione Tortona AreaLab , organizza due visite guidate gratuite nel distretto Tortona (nell'ambito del progetto "Conoscere Milano"), presso i più importanti poli della moda e della cultura che si sono sviluppati nel distretto Tortona.

Le visite toccheranno l' Armani/Silos, il Labirinto Pomodoro per concludersi presso la Fondazione Gianfranco Ferré : tre episodi emblematici della trasformazione ancora in corso di cui questo quartiere è scenario e attore al tempo stesso.

Si continuano infatti a individuare realtà di interesse che consentono di riscoprire l'identità di questa parte della città in un insieme di grande vitalità e varietà urbana. Il riuso dell'esistente diventa in questo modo un'intuizione significativa per dare vita, mediante un'ottima sinergia tra investimenti pubblici e privati, a un nuovo polo creativo capace di attrarre imprenditoria e produzione culturale.


MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Visite guidate gratuite con medesimo itinerario in due date: 10-12 Aprile 2018.

Ritrovo alle ore 14.15 davanti all'Armani/Silos (Via bergognone 40) con termine delle visite previsto per le ore 17.00.

I posti sono limitati: 30 partecipanti per singola data.


MODALITA' DI ISCRIZIONE

Iscriversi qui


Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More