Una serata a NoLo tra creatività e inclusività
Grande interesse e partecipazione per la visita serale ad uno dei quartieri più innovativi di Milano
Martedì 15 giugno 2021 AIM ha organizzato una visita serale al quartiere di NoLo nell'ambito del progetto Conoscere Milano, che dal 2002 coinvolge i cittadini nello scoprire gli spazi in trasformazione della città.
Partendo dal Parco Trotter dove siamo stati accolti dalla Professoressa Antonella Meiani, accompagnati dal giornalista Christian D'Antonio e Nolo Milano, abbiamo esplorato il quartiere dove si respira un'atmosfera sospesa tra le case della "Vecchia Milano" e i nuovi spazi colorati e innovativi dei "nolers", che hanno trasformato la zona in un laboratorio di creatività e inclusione sociale.
Il percorso è poi proseguito verso il Mercato Coperto di Viale Monza dove Davide Fassi del Politecnico di Milano ha illustrato il progetto Off Campus il cui spazio è adiacente a quello di Radio NoLo, altra realtà importantissima per i residenti.
Passando da Piazza Morbegno, luogo d'elezione della movida del quartiere, il gruppo ha visitato Hug MIlano per poi approdare a Piazza Arcobalena -esempio di urbanismo tattico- e procedere infine verso la Schiavo Zoppelli Gallery-da poco tempo nel quartiere- che ospita anche gli studi di alcuni artisti emergenti.
A ottobre AIM organizzerà un nuovo tour in occasione di Biennolo, rimanete quindi aggiornati seguendo le nostre pagine!
