Riparte l'"Osservatorio Metropolitano"

Federica Mameli • 24 settembre 2019

Da ottobre a dicembre riprendono i dibattiti su architettura e trasformazioni urbane milanesi


AIM, in collaborazione con il CIAM e l'Associazione Architetti per Milano, promuove un secondo ciclo di incontri nell'ambito dell'Osservatorio Metropolitano.

Presso la sede di Assoedilizia, si parlerà di arte e opere pubbliche, di come le dominazioni straniere abbiano plasmato la forma della città nel corso degli anni, delle caratteristiche di Milano e della loro valorizzazione. Si concluderà con un dibattito sull'evoluzione della città negli ultimi trent'anni.

__________________________________________________________________________

La partecipazione agli incontri è gratuita, fino a esaurimento posti.

Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.  Riconosciuti 2 cfp agli Architetti per ogni incontro. Per la partecipazione ai 4 incontri verranno riconosciuti 6 cfp agli ingegneri

Iscrizioni qui

Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More