La casa popolare a Bookcity

AIM Associazione Interessi Metropolitani • 3 novembre 2021

Visita guidata al complesso Monte Amiata e presentazione del Report "La casa popolare"

Sabato 20 novembre a partire dalle ore 14.15 AIM organizza, nell'ambito di #BCM21 e in collaborazione con il Nuovo Spazio “Monte Amiata” l'evento "La casa e una città per tutti".
L'iniziativa prevede alle 14.15 una
visita guidata al Complesso Monte Amiata dove Carlo Berizzi, Presidente di AIM, illustrerà il progetto degli architetti Carlo Aymonino e Aldo Rossi sorto alla fine degli anni '60 , a cui seguirà alle ore 15.00 la presentazione del Report n°6 "LA CASA POPOLARE. L'edilizia pubblica del Comune di Milano" realizzato da AIM grazie al supporto di MM. Al dibattito interverranno Carlo Berizzi, Giordana Ferri e Alessandro Maggioni.
Modererà Donatella Bollani.
Per la partecipazione è necessaria la prenotazione.
E' obbligatorio essere dotati di Green Pass da esibire all'ingresso prima della visita guidata.
Si prega di arrivare puntuali alle 14.15 per l'accredito e controllare i green pass.

Prenota il tuo posto
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.
Autore: AIM Associazione Interessi Metropolitani 15 dicembre 2025
Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.
Autore: AIM Associazione+Interessi+Metropolitani 13 novembre 2025
Come nasce uno spettacolo? E come sono organizzati gli spazi dietro le quinte? Il teatro Elfo Puccini ha aperto le porte a un nutrito gruppo AIM, che si è addentrato nelle sale, ha assistito al riscaldamento degli attori, ha toccato con mano i costumi in sartoria o il magazzino degli attrezzi...
Show More