AIM partecipa all'International Summer School Design Charrette: "The Future Ways of living"
AIM Associazione Interessi Metropolitani • 20 luglio 2016
Oggi, 20 giugno 2016, alle ore 16.00 la nostra Vice Presidente di AIM Lorenza Torrani parteciperà in qualità di Special Advisor ad una sessione dell' International Summer School Design Charrette: "The Future Ways of living" presso cascina Triulza-EXPO. ll progetto coinvolgerà studenti, professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo, che lavoreranno insieme allo sviluppo di nuovi scenari, soluzioni innovative e piani per la loro successiva implementazione, secondo una visione responsabile, solidale e sostenibile per il futuro del sito che ha ospitato Expo Milano 2015. Sette i temi trattati: Mobility, Culture, Health and Wellness, Education, Food, Schelter.

Gorizia non è una meta facile. Città di confine, teatro di conflitti, svuotata ormai di un senso perché si, anche un muro crea business: caserme, dogane, cambi, traffici leciti e meno leciti... Oggi Gorizia è una città in cerca di una nuova identità, come ci ha ben spiegato al nostro arrivo l’assessore alla cultura del comune di Gorizia (delega GO2025) Patrizia Artico.

Come si mette in scena una mostra? Quali magici passaggi servono per intrecciare una narrazione che faccia brillare le opere in esposizione? La curatrice del Poldi Pezzoli, Lavinia Galli, ci ha guidato in un esclusivo viaggio dietro le quinte, svelando i segreti di ideazione, produzione e allestimento di una mostra.


