OSSERVATORIO UTENZE DEBOLI
Progetto di analisi incentrato sulla sicurezza stradale 
OSSERVATORIO UTENZE DEBOLI
Progetto di analisi incentrato sulla sicurezza stradale 
OUD 

L'OUD - Osservatorio Utenze Deboli è un gruppo di ricerca, elaborazione e consultazione di dati sulla “sicurezza stradale” a livello nazionale. Il gruppo OUD si occupa di porre una maggiore attenzione agli utenti deboli della strada: ciclisti, pedoni e motociclisti. 
Il problema dell'insicurezza stradale costituisce la più grave emergenza sociale d'Italia, eppure non sollecita ancora una decisa reazione da parte del mondo politico, dei media e dell'opinione pubblica. Il rilievo di dati e la quantificazione degli stessi propone una maggiore attenzione sul tema. Per questo AIM ha condotto indagini sull'incidentalità negli anni 2011, 2012, 2013.
L'OUD è patrocinato dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano e raccoglie l'adesione di enti e organismi che dimostrano sensibilità e competenza in materia di viabilità e diritti delle utenze deboli della strada: la Fondazione 3M, Ciclobby, Fiab, Fondazione Ania, Cammina Milano, Cocis, Fraternità della Strada, Touring Club Italiano, Ancma, Politecnico di Milano, Comieco, Istituto Europeo di Design.
SCARICA LA BROCHURE SCARICA LA RASSEGNA STAMPA
Share by: