AIM e Fondazione 3M presentano la mostra "Wokspace with vision - L'innovazione di 3M riflessa nella sua sede, nella teconologia e nel benessere delle persone" in occasione della Milano Design Week e del think tank Workplace3.0, dedicata all'evoluzione degli ambienti di lavoro.

La mostra, inserita nel ricco calendario di 5VIE Art+Design, racconta con immagini il progetto della sede 3M Italia a Malaspina (Pioltello, MI), firmata dall' arch. Mario Cucinella e la sinergia tra architettura, innovazione tecnologica (l'edificio è stato realizzato applicando i materiali 3M del settore) e attenzione per le persone.

La sostenibilità è il denominatore comune di questo edificio perché fa parte della natura dell'Azienda e si esprime non solo in termini di risparmi energetici o comportamenti green. Una sostenibilità imprescindibile e trasversale, che accompagna tutte le funzioni nelle scelte quotidiane come un approccio mentale.

Il racconto espositivo si snoda in tre aree: building, innovation e people. In realtà i temi si intrecciano come i rami dell'albero posto nella reception dell'azienda, medium per i messaggi valoriali e ricettivo del dialogo con i dipendenti, altro simbolo di apertura e trasparenza di 3M.

Ogni foto contiene didascalie e numeri, per condurre il visitatore nel cuore di un progetto nato per migliorare il modo di lavorare, incoraggiare la socialità e favorire creatività e benessere.

L'inaugurazione della mostra è mercoledì 29 marzo alle ore 18.30 e sarà aperta dal 3 aprile al 3 maggio (lun - ven, 14.30 - 17.30)

1.72 Kb
C.so Magenta 63 – 20123 Milano Tel 02/48193088 – Fax 02/48194649 - aimstaff@aim.milano.it
Copyright © 2017 AIM - Associazione Interessi Metropolitani. Tutti i diritti riservati.
Credits