11/07/2017 15.45.24

AIM festeggia i suoi 30 anni di attività alle Cavallerizze del Museo Scienza e Tecnolgia, martedì 27 giugno 2017

Evento

Il 27 giugno alle Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci si sono festeggiati i 30 anni di attività dell'Associazione.

Alla serata sono intervenuti Carlo Berizzi (Presidente di AIM), Fiorenzo Galli (Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci), Anna Scavuzzo (Vicesindaco del Comune di Milano), Ferruccio Resta (Rettore del Politecnico di Milano), Pier Giuseppe Torrani (Presidente Airc e Presidente Onorario AIM) e Luca Cipelletti (Architetto dello Studio AR.CH.IT).

Alla serata hanno partecipato 300 amici e ospiti selezionati, provenienti dal mondo della pubblica amministrazione, dell'università e della ricerca, dell'arte e della cultura e del mondo aziendale.

Per l'occasione AIM ha realizzato un allestimento caratterizzato da due elementi modulari in cui sono stati esposti i 30 progetti dell'Associazione più rappresentativi e da un elemento, con le medesime caratteristiche dei precedenti, con una grande ed esemplificativa foto della città di Milano.

Tre video hanno inoltre accompagnato l'intera serata: il primo ha raccontato la storia di AIM attraverso i progetti e le pubblicazioni; il secondo ha mostrato tutte le eccellenze presenti sul territorio metropolitano (per l'occasione è stata aperta una call ai sindaci della Città Metropolitana, agli architetti, ad urbanisti etc…); il terzo è stato un omaggio al racconto fotografico “Milano Buzz”, un progetto che AIM, con il contributo di Fondazione Cariplo ha sviluppato insieme ai fotografi Cosmelli e Light, sulla percezione di Milano dai mezzi di trasporto di superficie.

A tutti gli invitati alla festa sono state inoltre consegnate 30 cartoline a colori, con i 30 progetti più importanti e significativi promossi dall'Associazione durante la propria attività.

Il 29 giugno il “Corriere della Sera” ha pubblicato un articolo sui 30 anni di attività dell'Associazione sottolineando il ruolo cardine di AIM nella ricerca e nell'innovazione attraverso una stretta sinergia con le istituzioni pubbliche e private milanesi. Potete leggere l'articolo qui.

 

Iscriviti

Puoi iscriverti entro: 11/07/2017 15.45.24

Nome
Cognome
Email
Telefono
Indirizzo
Professione
Campo obbligatorio
C.so Magenta 63 – 20123 Milano Tel 02/48193088 – Fax 02/48194649 - aimstaff@aim.milano.it
Copyright © 2017 AIM - Associazione Interessi Metropolitani. Tutti i diritti riservati.
Credits