Anno di pubblicazione: 2014

Milano Buzz

Nel 2014, Fondazione Cariplo e AIM hanno promosso e finanziato il progetto Milano Buzz per diffondere una visione della realtà metropolitana milanese attraverso un racconto fotografico dei luoghi e degli abitanti di Milano, ripresi percorrendo il territorio a bordo di mezzi di trasporto di superficie.

Il progetto ha portato alla pubblicazione di Milano Buzz. Il volume fotografico, edito da Damiani, uno degli editori internazionali più noti nel campo della fotografia, è arricchito dall'introduzione del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e dai contributi dell'architetto Italo Rota e dei giornalisti  Goffredo Fofi e Marzio Mian, quest'ultimo curatore del volume.

In Milano Buzz  vengono messi sullo stesso piano centri e periferie, quartieri storici e nuove trasformazioni, luoghi popolari e centri della moda o della cultura, riflettendo una Milano dinamica, cruda, multirazziale, cosmopolita e contemporanea, e veicolando l'immagine della città più globale d'Italia che sta preparandosi al grande evento di Expo 2015.

Milano Buzz rappresenta la seconda tappa, dopo quella di Brooklyn del 2011, di un più ampio percorso fotografico dei due autori, Alessandro Cosmelli e Gaia Light, dedicato alle metropoli contemporanee che all'inizio del 2014 ha toccato anche San Paolo in Brasile.

Il volume è stato distribuito a partire da dicembre nelle librerie italiane, mentre il lancio sul mercato statunitense e mondiale è avvenuto nel mese di febbraio.

Contattaci per acquistare la pubblicazione

Nome
Cognome
Email
Telefono
Indirizzo
C.so Magenta 63 – 20123 Milano Tel 02/48193088 – Fax 02/48194649 - aimstaff@aim.milano.it
Copyright © 2017 AIM - Associazione Interessi Metropolitani. Tutti i diritti riservati.
Credits