Anno di pubblicazione: 2016

Libretto Conoscere Milano 2016 - Quartiere Tortona: il distretto della produzione creativa

AIM, con la collaborazione dell'Associazione Tortona Area Lab, Zona 6 del Comune di Milano e urban Center, propone un nuovo itinerario gratuito legato al progetto “Conoscere Milano – Quartiere Tortona: Il distretto della produzione creativa”. L'itinerario , a piedi e dalla durata di due ore, prevede la visita all'Armani / Silos, al MUDEC e alla Fondazione Ferrè.

Questo progetto propone per il 2016 l'attuale tema delle trasformazioni urbane dei quartieri milanesi, affrontando il caso del quartiere Tortona.  
Già nel 2003 con “Conoscere Milano 2003 - I luoghi della trasformazione. Via Savona, via Tortona e dintorni”, AIM aveva indagato ed analizzato i cambiamenti dell'area che, simbolo dell'industria italiana del dopoguerra, si è affermata dagli anni novanta in poi come polo artistico e creativo capace di attrarre capitale culturale e innovazione sinergica fra artisti, creatività ed impresa.
L'edizione del 2016 di “Conoscere Milano - Quartiere Tortona: Il distretto della produzione creativa” rientra nella collana AIM e Urban Center, con la collaborazione dell'Associazione Tortona AreaLab e Zona 6 di Milano.

Contattaci per acquistare la pubblicazione

Nome
Cognome
Email
Telefono
Indirizzo
C.so Magenta 63 – 20123 Milano Tel 02/48193088 – Fax 02/48194649 - aimstaff@aim.milano.it
Copyright © 2017 AIM - Associazione Interessi Metropolitani. Tutti i diritti riservati.
Credits